Página inicialGruposDiscussãoMaisZeitgeist
Pesquise No Site
Este site usa cookies para fornecer nossos serviços, melhorar o desempenho, para análises e (se não estiver conectado) para publicidade. Ao usar o LibraryThing, você reconhece que leu e entendeu nossos Termos de Serviço e Política de Privacidade . Seu uso do site e dos serviços está sujeito a essas políticas e termos.

Resultados do Google Livros

Clique em uma foto para ir ao Google Livros

Tenth Grade Bleeds #3: The Chronicles of…
Carregando...

Tenth Grade Bleeds #3: The Chronicles of Vladimir Tod (original: 2009; edição: 2010)

de Heather Brewer (Autor)

MembrosResenhasPopularidadeAvaliação médiaMenções
1,3383114,082 (4.17)13
As the evil vampire D'Ablo seeks the ritual that would steal half-vampire Vlad's powers, Vlad struggles to resist feeding on the people around him, has a conflict with his best friend Henry, and gives up all hope of a normal year at Bathory High.
Membro:Benip
Título:Tenth Grade Bleeds #3: The Chronicles of Vladimir Tod
Autores:Heather Brewer (Autor)
Informação:Speak (2010), 292 pages
Coleções:Sua biblioteca
Avaliação:
Etiquetas:Nenhum(a)

Informações da Obra

Tenth Grade Bleeds de Z. Brewer (2009)

Nenhum(a)
Carregando...

Registre-se no LibraryThing tpara descobrir se gostará deste livro.

Ainda não há conversas na Discussão sobre este livro.

» Veja também 13 menções

Mostrando 1-5 de 31 (seguinte | mostrar todas)
I'm not madly in love with the writing, but I like the characters and ideas enough to keep reading this series. I've also read some of the author's blog, and she seems like a swell person, so that gives me another reason to stick with Vladimir Tod. ( )
  Harks | Dec 17, 2022 |
00011941
  lcslibrarian | Aug 13, 2020 |
00012537
  lcslibrarian | Aug 13, 2020 |
I think the thing that interested me most about this book was Snow, the new girl. Vlad's all obsessed with Meredith through all the books up to and including this one, but he finally decides that he can't control himself around her. Snow, meanwhile he actually does lose control around, but she's okay with it. I think that ends up being why Snow is the winner. Vlad's constantly feeling like an outsider, but she's part of his world, and happy to be. Meredith wants Vlad, but doesn't want his baggage. She just wants him to fit perfectly into her world. ( )
  t1bnotown | Dec 14, 2019 |
La Ragazza del Vampiro di Heather Brewer è il terzo capitolo della The Chronicles of Vladimir Tod, serie urban fantasy YA per giovanissimi che, grazie al dolcissimo mezzo vampiro Vlad, ha ormai conquistato anche moltissimi lettori italiani.

Avevamo lasciato Vlad con una fidanzata che adora, un servo umano che gli è sempre stato amico negli anni e un cacciatore, Joss, che aveva contribuito a fargli infilzare un paletto nel cuore. Il suo cuore, però, è forte e Vlad è sopravvissuto all’attacco mortale di cui era stato vittima, convalidando definitivamente la sua natura di Pravus, il mezzo vampiro in grado di sottomettere definitivamente gli umani e impossibile da uccidere. Almeno, questo è quello che dice la leggenda perché, in realtà, il nostro Vlad non sembra per niente intenzionato a sottomettere nessun umano, per lui sarebbe importante solamente vivere la sua vita da adolescente, uscire con il suo migliore amico e frequentare la sua ragazza.

È proprio qua che riprende il terzo volume della serie: Vlad si è ristabilito e sta per tornare a scuola. Purtroppo, però, sembra proprio che la sorte non sia per niente interessata a lasciarlo vivere in pace e un misterioso assassino viene messo sulla sue tracce con il chiaro intento di catturarlo e torturarlo. Allo stesso tempo Henry, il suo migliore amico e servo, inizia ad evitarlo e a viverlo con insofferenza, al punto che arriva a chiedergli di liberarlo dalla servitù perché “non lo sopporta più”.

Anche con Meredith le cose non vanno meglio perché, come co-protagonista di questo terzo romanzo, l’autrice ha deciso di inserire la “Brama di Sangue”. Vladimir, infatti, con lo svilupparsi dei suoi incredibili poteri vede aumentato anche il suo desiderio di sangue, al punto che la sua irremovibile decisione di non nutrirsi alla fonte viene messa continuamente alla prova, soprattutto con Meredith, la ragazza che ama con tutto il cuore.

Le cose purtroppo non miglioreranno affatto e, anzi, tutto sembra andare a rotoli nella vita di Vlad, perfino il rapporto con sua zia, l’unica che si è sempre presa cura di lui. Sua zia infatti sembra essere completamente impreparata all’arrivo della sua adolescenza e, oltretutto è segretamente ossessionata dal fatto che prima o poi il nipote finirà per uccidere e nutrirsi di un essere umano. Avere un nipote teenager è complesso per tutto, ma avere una nipote adolescente e, inoltre, anche mezzo vampiro potrebbe essere troppo per parecchie persone.

Ci saranno molti colpi di scena e nuovi personaggi si affacceranno nella vita di Vlad. Prenderanno, questi, il posto dei precedenti? Ci saranno degli addii? Riuscirà Vlad ad avere la meglio sulla Brama di Sangue? D’Ablo riuscirà nel suo intento di uccidere Vlad ed appropriarsi dei suoi poteri di Pravus?

I quesiti e le questioni affrontate nel romanzo saranno parecchie e mentre alcune finiranno inevitabilmente per intrecciarsi, altri rimarranno in sospeso fino alla fine lasciando i lettori con l’ansia di sapere come andranno a finire le cose nel prossimo romanzo.

I vecchi personaggi della Brewer sono ormai un conferma continua, lo stesso Vladimir dimostra sempre una continua crescita come protagonista e personaggio. Viene curato e tratteggiato sempre con cura, facendo particolare attenzione alla sua incredibile sensibilità e intelligenza che lo rende una personaggio atipico, piacevole e dolce sotto ogni punto di vista. Ma conosceremo anche un Vlad diverso, forse più maturo, un ragazzo arrabbiato e pronto ad uccidere, salvo poi rimanere sinceramente sconvolto.

Anche Henry è un personaggio che affronta la sua personale crescita, che può risultare assurda e un po’ allarmante all’inizio del libro ma che, se affrontata a mente fredda, risulta piuttosto chiara e comprensibile. Soprattutto se consideriamo che è, a tutti gli effetti, uno schiavo umano di un mezzo vampiro.

Otis, invece, sembra perdere un po’ di smalto in questo volume della saga e brillare solamente per la sua assenza, nonché capacità di dire/fare sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato. Peccato.

Altro personaggio che spicca per la sua negatività è Eddie, il compagno di scuola sfigato che, dopo essere stato aiutato da Vlad nel precedente libro, sembra diventato il suo stalker, così ossessionato dal desiderio di salire la cresta dell’onda della popolarità alle spese del mezzo vampiro.

I nuovi arrivati, invece, sono tutti molto interessanti ma ancora troppo poco approfonditi per essere veramente ben compresi dai lettori. Ci possiamo aspettare di tutto da loro e non resta che attendere il prossimo romanzo per avere qualche risposta.

In definitiva, con un finale aperto ma decisamente agast, questo “La Ragazza del Vampiro” si conclude con un picco di incredibile maturità e dolcezza di Vlad che lascia l’amaro in bocca ma ben sperare per il prossimo romanzo. In fondo, si spera, l’autrice non vorrà far soffrire troppo il nostro giovane mezzo vampiro, no? ( )
  Nasreen44 | Jun 8, 2017 |
Mostrando 1-5 de 31 (seguinte | mostrar todas)
sem resenhas | adicionar uma resenha
Você deve entrar para editar os dados de Conhecimento Comum.
Para mais ajuda veja a página de ajuda do Conhecimento Compartilhado.
Título canônico
Informação do Conhecimento Comum em inglês. Edite para a localizar na sua língua.
Título original
Títulos alternativos
Data da publicação original
Pessoas/Personagens
Informação do Conhecimento Comum em inglês. Edite para a localizar na sua língua.
Lugares importantes
Informação do Conhecimento Comum em inglês. Edite para a localizar na sua língua.
Eventos importantes
Filmes relacionados
Epígrafe
Dedicatória
Informação do Conhecimento Comum em inglês. Edite para a localizar na sua língua.
To you,
for being who you are
Primeiras palavras
Informação do Conhecimento Comum em inglês. Edite para a localizar na sua língua.
Ignatius drew the curved blade along the whetstone slowly, the gritty sound filling his ears.
Citações
Últimas palavras
Informação do Conhecimento Comum em inglês. Edite para a localizar na sua língua.
Aviso de desambiguação
Informação do Conhecimento Comum em inglês. Edite para a localizar na sua língua.
book 3 and 5 are not the same!
Editores da Publicação
Autores Resenhistas (normalmente na contracapa do livro)
Idioma original
CDD/MDS canônico
LCC Canônico

Referências a esta obra em recursos externos.

Wikipédia em inglês (1)

As the evil vampire D'Ablo seeks the ritual that would steal half-vampire Vlad's powers, Vlad struggles to resist feeding on the people around him, has a conflict with his best friend Henry, and gives up all hope of a normal year at Bathory High.

Não foram encontradas descrições de bibliotecas.

Descrição do livro
Resumo em haiku

Current Discussions

Nenhum(a)

Capas populares

Links rápidos

Avaliação

Média: (4.17)
0.5
1 1
1.5
2 4
2.5
3 30
3.5 8
4 52
4.5 7
5 70

É você?

Torne-se um autor do LibraryThing.

 

Sobre | Contato | LibraryThing.com | Privacidade/Termos | Ajuda/Perguntas Frequentes | Blog | Loja | APIs | TinyCat | Bibliotecas Históricas | Os primeiros revisores | Conhecimento Comum | 204,441,019 livros! | Barra superior: Sempre visível