Página inicialGruposDiscussãoMaisZeitgeist
Pesquise No Site
Este site usa cookies para fornecer nossos serviços, melhorar o desempenho, para análises e (se não estiver conectado) para publicidade. Ao usar o LibraryThing, você reconhece que leu e entendeu nossos Termos de Serviço e Política de Privacidade . Seu uso do site e dos serviços está sujeito a essas políticas e termos.

Resultados do Google Livros

Clique em uma foto para ir ao Google Livros

Carregando...
MembrosResenhasPopularidadeAvaliação médiaMenções
1963138,266 (3.88)3
Manhattan, 1902. Irrepressible heiress and intrepid sleuth Francesca Cahill moves from her own elegant world of Fifth Avenue to the teeming underbelly of society, a place of pride, passions ... and sometimes deadly perversions. Despite the misgivings of her fianc©?e, Calder Hart, Francesca cannot turn away from a threat that is terrorizing the tenement neighborhood of Lower Manhattan. A madman has attacked three women, but while the first two victims survived, the third is dead, raising the stakes. All the victims are impoverished but beautiful Irishwomen--and Francesca fears that Maggie Kennedy and Gwen O'Neil, two friends who live nearby, could be next. Soon she is working with her former love, police commissioner Rick Bragg--Calder's half brother and worst rival. But even as Calder's jealous passions leave his relationship with Francesca teetering on the brink, Francesca is frantically on the killer's trail, certain The Slasher will strike again--afraid she will be too l… (mais)
Nenhum(a)
Carregando...

Registre-se no LibraryThing tpara descobrir se gostará deste livro.

Ainda não há conversas na Discussão sobre este livro.

» Veja também 3 menções

Exibindo 3 de 3
Francesca makes a fascinating character. This is clearly romantic suspense at the dawn of the 20th century. ( )
  lesmel | Jul 13, 2013 |
Leggendo la trama di questo libro – una trama davvero affascinante e allettante - non avevo fatto tanto caso al nome dell’autrice, saltatomi all’occhio solo in un secondo momento.
Di Brenda Joyce ho letto già dei libri, o meglio la serie “Master of Time”, e se devo essere sincera non è che mi abbia allettato più di tanto: una serie paranormal romance senza lode e senza infamia, un tantino banale e scontata.
E così delle remore su questo nuovo romanzo ci sono state poiché, “vittima” spesso di quarte di copertina davvero uniche, scusate la ripetitività, affascinanti e allettanti, spesso mi sono ritrovata poi per le mani dei libri veramente pietosi - e quest’ultimo mese non è stato da meno - mettete in più che in precedenza la Joyce non mi avesse convinta più di tanto, quindi scusatemi se mi sono accostata a questa lettura con i metaforici “piedi di piombo”.
Ma mai timori sono stati più vani di questi
Ringrazio di cuore la casa editrice Harlequin Mondadori, per avermi dato l’opportunità di leggere questo romanzo… mi sarei persa davvero una bellissima e coinvolgente lettura.

“Vittime del peccato” è “un avvincente Historical Crime” ambientato nella New York di inizio ventesimo secolo, che vede come protagonista la bellissima Francesca Cahill, una ragazza di buona famiglia e di nobili origini, indipendente, audace, temeraria, che sfida continuamente il pericolo e le convenzione sociali – che la vedono solo come moglie, madre e totalmente remissiva – per coltivare la sua grande passione: l’investigazione.
Sì, perché Francesca è un ottimo investigatore privato e adesso il suo talento la porta ad investigare sulle vittime di un efferato serial killer: tutte donne giovani, belle, irlandesi e sole…
L’investigazione la mette in stretta relazione con il capo della polizia Rick Bragg, uomo affascinante e bello, nonché ex amante di Francesca e fratellastro del fidanzato di quest’ultima, Calder Hart, un affascinante Don Giovanni, che ha giurato fedeltà e devozione a Francesca.
Ma presto la costanza e la bravura di Francesca la metteranno sulla strada dell’assassino facendola diventare il suo bersaglio principale.
Altri protagonisti entreranno in gioco: i genitori e il fratello di Francesca, Evan Cahill, l’amante di quest’ultimo, Bartolla, la moglie di Rick Bragg, Leight Anne, e tanti altri… insomma ogni personaggio, dalle comparse a chi ha avuto maggior spessore nella storia, sono stati tutti ben curati e caratterizzanti, dando l’impressione a noi lettori che nulla sia stato lasciato al caso.
Anche la storia, la trama, gli eventi in sé sono stati narrati con una dovizia di particolari che lasciano il lettore estasiato ed appagato.

Il libro in sé merita un giudizio positivo, le cinque stelline potrebbero essere assicurate, ma…
Leggendo “Vittime del peccato” ho avuto la sensazione che mi fossi persa qualcosa. Ad un certo punto questa sensazione è stata talmente forte tanto da smettere di leggere e andare a vedere su internet se per caso avessi saltato un libro di questa serie.
Ebbene, i libri che ho saltato non sono uno, né due, ma sono ben sette. Avete letto benissimo sette, e non si è trattato di un mio errore di distrazione, assolutamente no, visto che in Italia ancora devono essere pubblicati i restanti sei.
“Vittime del peccato” è il settimo libro della serie de “L’indagini di Francesca Cahill”, una serie che fin’ora si compone di nove libri – non so se è giunta a conclusione – di cui la casa editrice Harlequin Mondadori ha pensato bene di iniziarne la pubblicazione dal settimo libro appunto.
MA PERCHÉ?
Perché iniziare una serie dal settimo libro… cioè, hanno iniziato a pubblicare la serie dalla fine – o quasi.
E anche se la storia narrata si capisce – la bravura della Joyce sta proprio nel fatto di presentare i personaggi come se fosse la prima volta dando al lettore una descrizione accurata e minuziosa - il lettore allo stesso tempo ha il sentore di aver perso qualcosa, o più di qualcosa, di importante.
Ad esempio, il feeling che c’è tra Francesca e Rick Bragg e tra Francesca e Calder Hart è qualcosa di maturo, qualcosa che è cresciuto con il passare del tempo, però un passare del tempo che a noi è venuto meno. Continuando a leggere si capisce che i rapporti tra i vari protagonisti sono passati attraverso diverse esperienze, vicissitudini e avventure.
Leggendo ho avuto la sensazione che c’era qualcosa dietro di non narrato o, in questo caso, di narrato e celato, di narrato e non portato alla luce, insomma di narrato e non pubblicato.
Non capisco ancora il perché di questa scelta.
Perché non seguire il giusto ordine di pubblicazione soprattutto visto che la serie vede un’unica protagonista, Francesca Cahill e poi tutti gli altri personaggi che compongono il suo mondo.
Ecco il motivo della quattro stelle, di questa “declassazione” – tanto per restare in tema con i nostri giorni: trama bellissima, personaggi ben caratterizzati, narrazione impeccabile, uno stile elegante, intrecci unici, storie d’amore appassionanti, elemento thriller da suspance, indagini meticolose… ma iniziare a tradurre e pubblicare la serie dal terz’ultimo libro no, non è accettabile.

Ebbene, il libro è certamente consigliato - perché non consigliare la lettura di questo romanzo? – però contiene parecchi spolier e se la casa editrice ha intenzione di pubblicare l’intera serie, iniziando finalmente dal primo libro, ebbene vi rovinerete un bel po’ di sorprese veramente gradite: in certi casi il bello della sorpresa è tutto.
Il mio consiglio è quello di acquistare il libro e se non ve ne frega niente degli spolier allora leggetelo perché nonostante tutto è una lettura che merita, ma se amate il “brivido” dell’attesa, scoprire pian piano gli intrecci, le varie relazione e scoprire la storia dal principio, ebbene, allora compratelo – perché non si sa mai se poi non verrà più pubblicato - e aspettate

LA MIA RECENSIONE ANCHE SU "LASCIAMI LEGGERE":
http://lasciamileggere.blogspot.com/2013/01/recensione-vittime-del-peccato.htm ( )
  blake16 | Jan 2, 2013 |
DEADLY ILLUSIONS(A FRANCESCA CAHILL NOVEL)by Brenda Joyce is an interesting Regency suspense/romance.It is the seventh in the series,but can be read as a stand alone.As this is the first in this series I have read.The author gives you updated information so it is not too hard to follow the storyline,if you have not read the others in this series. It is a fast paced story of a female sleuth,a serial killer,a friend who was her first love,but he was married,a fiancee,who is not sure about love and trust.The fiancee,Hart,just happens to be her commissioner's estranged half brother.As Francesea and Hart struggle with their own love life.As they both have trust issues,Hart more than Francesea,a serial killer is in the lurk,killing young women.The first two manage to survive,remembering much of nothing,But as Francesea investigates she finds one of the survivors actually remembered he had a ring on his right hand with a large stone and they both remembered he called them "faithless bitch".In the meantime,the chief commissioner,Bragg, is trying to reconcile with his wife,who was run over by a carriage and left paralyzed. The plot in intriguing,while it does have multiple facets and multiple plots going on with only one conclusion,the killer is found.The characters are enchanting and will capture your heart.While,I myself find I like stories with an ending or completion to each plot, this one it is a wait and see.For instance,Francesea and Hart,Bragg and his wife, and Francesea's brother,Evan,Maggie and the Countess,who claims to be pregnant with Evan's child,what a triangle of unfinished business.But we will have to see what happens with the next installment.I hope they all find their happy endings.Otherwise this is a fast paced,page turning story full of action,mystery and romance.This book was received for the purpose of review from Net Galley and details can be found at HQN and My Book Addiction and More. ( )
  tarenn | Mar 31, 2011 |
Exibindo 3 de 3
sem resenhas | adicionar uma resenha
Você deve entrar para editar os dados de Conhecimento Comum.
Para mais ajuda veja a página de ajuda do Conhecimento Compartilhado.
Título canônico
Informação do Conhecimento Comum em inglês. Edite para a localizar na sua língua.
Título original
Títulos alternativos
Data da publicação original
Pessoas/Personagens
Informação do Conhecimento Comum em inglês. Edite para a localizar na sua língua.
Lugares importantes
Informação do Conhecimento Comum em inglês. Edite para a localizar na sua língua.
Eventos importantes
Filmes relacionados
Epígrafe
Dedicatória
Primeiras palavras
Citações
Últimas palavras
Aviso de desambiguação
Editores da Publicação
Autores Resenhistas (normalmente na contracapa do livro)
Idioma original
CDD/MDS canônico
LCC Canônico

Referências a esta obra em recursos externos.

Wikipédia em inglês

Nenhum(a)

Manhattan, 1902. Irrepressible heiress and intrepid sleuth Francesca Cahill moves from her own elegant world of Fifth Avenue to the teeming underbelly of society, a place of pride, passions ... and sometimes deadly perversions. Despite the misgivings of her fianc©?e, Calder Hart, Francesca cannot turn away from a threat that is terrorizing the tenement neighborhood of Lower Manhattan. A madman has attacked three women, but while the first two victims survived, the third is dead, raising the stakes. All the victims are impoverished but beautiful Irishwomen--and Francesca fears that Maggie Kennedy and Gwen O'Neil, two friends who live nearby, could be next. Soon she is working with her former love, police commissioner Rick Bragg--Calder's half brother and worst rival. But even as Calder's jealous passions leave his relationship with Francesca teetering on the brink, Francesca is frantically on the killer's trail, certain The Slasher will strike again--afraid she will be too l

Não foram encontradas descrições de bibliotecas.

Descrição do livro
Resumo em haiku

Current Discussions

Nenhum(a)

Capas populares

Links rápidos

Avaliação

Média: (3.88)
0.5
1
1.5
2 2
2.5
3 7
3.5 1
4 10
4.5 2
5 7

É você?

Torne-se um autor do LibraryThing.

 

Sobre | Contato | LibraryThing.com | Privacidade/Termos | Ajuda/Perguntas Frequentes | Blog | Loja | APIs | TinyCat | Bibliotecas Históricas | Os primeiros revisores | Conhecimento Comum | 204,453,330 livros! | Barra superior: Sempre visível