Página inicialGruposDiscussãoMaisZeitgeist
Pesquise No Site
Este site usa cookies para fornecer nossos serviços, melhorar o desempenho, para análises e (se não estiver conectado) para publicidade. Ao usar o LibraryThing, você reconhece que leu e entendeu nossos Termos de Serviço e Política de Privacidade . Seu uso do site e dos serviços está sujeito a essas políticas e termos.

Resultados do Google Livros

Clique em uma foto para ir ao Google Livros

Carregando...

El Gaucho

de Milo Manara (Ilustrador), Hugo Pratt

MembrosResenhasPopularidadeAvaliação médiaConversas
1011268,563 (3.81)Nenhum(a)
Nenhum(a)
Carregando...

Registre-se no LibraryThing tpara descobrir se gostará deste livro.

Ainda não há conversas na Discussão sobre este livro.

Metti insieme due così e non può che uscire una storia così. Dopo “Tutto ricominciò con un’estate indiana”, il primo albo che nasce dalla collaborazione dei due grandissimi maestri del fumetto, i due si rimettono ai fornelli e sfornano il gaucho. Durante una spedizione di ricognizione una pattuglia incontra degli indiani, siamo in Argentina, ma sempre indiani sono, che ospitano un vecchio che ha più di cent’anni. Ed il sergente gli chiede la storia della sua vita, stupito dal fatto che sia un bianco. Il tamburino Ton Brown, scozzese, inizia allora a raccontare tutto, una storia lunga e serrata, dove la vera protagonista è Holly, una ragazza irlandese che allieta, insieme alle sue compagne, la vita agli ufficiali su una reale nave inglese ormeggiata sul Rio della Plata, in attesa di riconquistare Buenos Aires, liberandola dagli spagnoli. Il sesso è sfrenato, altrimenti Manara si sarebbe annoiato, ed anche il tamburino è costretto a subire assalti sodomiti. La storia poi si dipana tra guerre, sfide, amori e sesso. L’altro protagonista, il gobbo, sempre innamorato di Holly, finirà con lei impiccato in piazza. Un capolavoro che si fa leggere tutto di un fiato, dove non riesci mai a capire se è meglio il disegno o la sceneggiatura, godi solo delle tavole, pagina dopo pagine, curioso da un lato di vedere come va a finire, incantato, intanto, dal disegno che hai sotto occhio. Ma se due così si mettono insieme, non può che uscire una roba così; anche se già l’avevo detto.

Recensione del 09 novembre 2021
Rileggo dopo anni, non immaginavo tanti, questa bellissima storia di una coppia incredibile, Milo Manara ed Hugo Pratt e che dire, la classe non è acqua e questo fumetto ne è l’ennesima prova. La storia è semplice: durante una spedizione di ricognizione una pattuglia incontra degli indiani, siamo in Argentina, ma sempre indiani sono, che ospitano un vecchio che ha più di cent’anni. Ed il sergente gli chiede la storia della sua vita, stupito dal fatto che sia un bianco. Il tamburino Ton Brown, scozzese, inizia allora a raccontare tutto, una storia lunga e serrata, dove la vera protagonista è Holly, una ragazza irlandese che allieta, insieme alle sue compagne, la vita agli ufficiali su una reale nave inglese ormeggiata sul Rio della Plata, in attesa di riconquistare Buenos Aires, liberandola dagli spagnoli. Il sesso è sfrenato, altrimenti Manara si sarebbe annoiato, ed anche il tamburino è costretto a subire assalti sodomiti. La storia poi si dipana tra guerre, sfide, amori e sesso. L’altro protagonista, il gobbo, sempre innamorato di Holly, finirà con lei impiccato in piazza. Ho riportato pari pari quanto scritto quasi dieci anni fa, la storia rimane la stessa, nonostante il tempo passato, ma la cosa che conta è che rimane l’impressione di avere davanti un grande capolavoro del fumetto, che continui, ora come allora, ad apprezzare ad ogni pagina. ( )
  grandeghi | Sep 9, 2020 |
sem resenhas | adicionar uma resenha

» Adicionar outros autores (5 possíveis)

Nome do autorFunçãoTipo de autorObra?Status
Manara, MiloIlustradorautor principaltodas as ediçõesconfirmado
Pratt, Hugoautor principaltodas as ediçõesconfirmado
Você deve entrar para editar os dados de Conhecimento Comum.
Para mais ajuda veja a página de ajuda do Conhecimento Compartilhado.
Título canônico
Título original
Títulos alternativos
Data da publicação original
Pessoas/Personagens
Lugares importantes
Information from the Portuguese (Portugal) Common Knowledge. Edite para a localizar na sua língua.
Eventos importantes
Filmes relacionados
Epígrafe
Dedicatória
Primeiras palavras
Citações
Últimas palavras
Aviso de desambiguação
Editores da Publicação
Autores Resenhistas (normalmente na contracapa do livro)
Idioma original
CDD/MDS canônico
LCC Canônico

Referências a esta obra em recursos externos.

Wikipédia em inglês

Nenhum(a)

Não foram encontradas descrições de bibliotecas.

Descrição do livro
Resumo em haiku

Current Discussions

Nenhum(a)

Capas populares

Links rápidos

Avaliação

Média: (3.81)
0.5
1 1
1.5
2
2.5
3 5
3.5
4 7
4.5 1
5 4

É você?

Torne-se um autor do LibraryThing.

 

Sobre | Contato | LibraryThing.com | Privacidade/Termos | Ajuda/Perguntas Frequentes | Blog | Loja | APIs | TinyCat | Bibliotecas Históricas | Os primeiros revisores | Conhecimento Comum | 204,383,718 livros! | Barra superior: Sempre visível