Página inicialGruposDiscussãoMaisZeitgeist
Pesquise No Site
Este site usa cookies para fornecer nossos serviços, melhorar o desempenho, para análises e (se não estiver conectado) para publicidade. Ao usar o LibraryThing, você reconhece que leu e entendeu nossos Termos de Serviço e Política de Privacidade . Seu uso do site e dos serviços está sujeito a essas políticas e termos.

Resultados do Google Livros

Clique em uma foto para ir ao Google Livros

Dans la main du diable de Anne-Marie Garat
Carregando...

Dans la main du diable (edição: 2006)

de Anne-Marie Garat (Autor)

MembrosResenhasPopularidadeAvaliação médiaMenções
736363,759 (3.78)1
Autunno 1913. A Parigi e altrove - da Budapest alla Birmania, passando da Venezia - un'intrepida donna, Gabrielle Demachy, conduce un'indagine pericolosa per scoprire le cause della morte del suo fidanzato, Endre Luckácz, aiutata in questo da uno scottante quaderno ungherese dove si nascondono molti "veleni", segreti del cuore e segreti di Stato. La giovane Gabrielle entra così nel romanzo della sua vita, pronta a spiccare il volo verso un nuovo amore o a finire sull'orlo di un precipizio... Sullo sfondo la Storia - con tutte le passioni, i complotti, i crimini e le avventure di inizio Novecento che iscrive i destini dei personaggi in un mondo cui la modernità sta sconvolgendo in maniera inesorabile ogni punto di riferimento. Annotation Supplied by Informazioni Editoriali… (mais)
Membro:Ibarrategui
Título:Dans la main du diable
Autores:Anne-Marie Garat (Autor)
Informação:Éd. France loisirs (2006), 906 pages
Coleções:Sua biblioteca, Bib. mère
Avaliação:
Etiquetas:Nenhum(a)

Informações da Obra

Dans la main du diable de Anne-Marie Garat (Author)

Nenhum(a)
Carregando...

Registre-se no LibraryThing tpara descobrir se gostará deste livro.

Ainda não há conversas na Discussão sobre este livro.

» Ver também 1 menção

> « Dans la main du diable », de Anne-Marie GARAT. Celui que Gabrielle aime a disparu en Birmanie. Elle cherche à connaître les raisons de sa mort. Nous sommes en 1913. Dans ce récit plein de rebondissements, où l'auteure creuse avec réussite la psychologie de ses personnages, le lecteur découvre les manipulations secrètes entre recherche scientifique et technique militaire. Des manipulations qui vont conduire à l'utilisation des gaz toxiques pendant la guerre des tranchées. Palpitant. Ed. Actes Sud / Babel 2007 - 1290 p. - 12,50 €. FV.
—Revue S!lence, déc. 2008.

> Extraits de presse : https://www.anne-marie-garat.com/romans/dans-la-main-du-diable/

> Babelio : https://www.babelio.com/livres/Garat-Dans-la-main-du-diable/5644
  Joop-le-philosophe | Feb 25, 2021 |
Très belle histoire d'amour , romantisme et suspens, très écriture ( )
  fortipichon | Jul 19, 2015 |
Adottando felicemente la forma del feuilleton, l'autrice ci regala una storia ambientata alla vigilia della prima guerra mondiale in cui sentimento, mistero e storia si intrecciano. Sullo sfondo l'Europa che si prepara al conflitto, Parigi e Budapest sono le città dove la storia si dipana. Inseguendo le tracce di un diario, il quaderno ungherese del fidanzato scomparso, Gabrielle non esita a far luce sulla sparizione dell'uomo amato e a far emergere scottanti segreti politici. Una lettura resa piacevole da una buona forma narrativa. ( )
  cometahalley | Aug 30, 2013 |
Cosa NON è: un thriller, un romanzo d'avventura pieno di colpi di scena
Cos'è: sotto una patina di mistero, la crescita di una giovane donna e una saga familiare, sullo sfondo dell'instabile Francia del 1913-14.

Questo titolo è francese al 100%: molta introspezione, sviluppo lento, piacere della buona lingua, sfondo storico perfettamente integrato nella vicenda senza che ne prenda il sopravvento. Per apprezzarlo a fondo bisogna dargli tempo, lasciarsi prendere per mano e condurre fino all'ultima pagina. Ci si troverà ad amare tutti i personaggi nella loro complessità, a tifare per la protagonista nonostante i suoi palesi errori di giudizio, a vivere il clima che si respirava alla vigilia della Grande Guerra e che ricorda così tanto il nostro da far paura.

Gli avrei dato cinque stelle se non fosse che l'autrice a volte mette in bocca a personaggi maschili pensieri ed espressioni che un uomo non userebbe mai, troppo femminili nel tono, mancando l'opportunità di differenziare più a fondo gli uomini di cui ci fa condividere il punto di vista.

Il romanzo è autoconclusivo, ma è anche il primo capitolo di una trilogia che, seguendo le vicende della famiglia Bertin-Galay, attraversa i momenti fondamentali del XX secolo. Ho già preso il secondo volume, spero che si tenga all'altezza del primo. ( )
  Amarillide | May 11, 2013 |
Immergendomi nella bella storia d'amore scritta da Anne-marie Garat non ho dato alcun peso alla prolissità, ne ho apprezzato la ricchezza dello stile , i particolari la psicologia .
Mi riprometto di rileggere l'opera nella lingua originale per godere delle sfumature nella lingua francese, che rispetto all'italiano macina più agilmente la ridondanza.
La lettura in francese ha soddisfatto le mie aspettative : è una lingua magnifica e nello stile dell'autrice sontuosa elegante analitica .
Le scene centrali sono preparate attraverso una descrizione dei dettagli psicologici dei personaggi, il racconto delle emozioni.
La storia si snoda con due ambientazioni: una nella città di Parigi e l'altra nelle campagne della cintura intorno alla città ancora di stampo ottocentesco.
i protagonisti vivono il momento fragile e bellissimo della storia europea nella vigilia della prima guerra mondiale, che si conclude con il colpo di rivoltella del delitto di Sarajevo .
I protagonisti sono Gabriella ,punto di vista della narrazione, quasi io narrante che gioca il ruolo della istitutrice, lo scienziato seguace di Pasteur, Pierre e una grande rosa di figure con la caratteristica fondamentale della accuratezza nei dettagli psicologici.
Il tema delle armi chimiche come mezzo di sterminio lega principalmente il primo libro e il terzo della trilogia ( )
1 vote MARIAGIOIA | Sep 29, 2010 |
Mostrando 1-5 de 6 (seguinte | mostrar todas)
sem resenhas | adicionar uma resenha

» Adicionar outros autores

Nome do autorFunçãoTipo de autorObra?Status
Garat, Anne-MarieAutorautor principaltodas as ediçõesconfirmado
Melaouah, YasminaTradutorautor secundárioalgumas ediçõesconfirmado
Serrat Crespo, ManuelTradutorautor secundárioalgumas ediçõesconfirmado

Pertence à série publicada

Você deve entrar para editar os dados de Conhecimento Comum.
Para mais ajuda veja a página de ajuda do Conhecimento Compartilhado.
Título canônico
Informação do Conhecimento Comum em Francês. Edite para a localizar na sua língua.
Título original
Títulos alternativos
Data da publicação original
Pessoas/Personagens
Lugares importantes
Eventos importantes
Filmes relacionados
Epígrafe
Informação do Conhecimento Comum em Francês. Edite para a localizar na sua língua.
O tête trop lourde front en feu yeux tristes
O pourpres avenirs comme des améthystes
Trajectoires de vie que mon cœur va suivant
Comme un obus lancé qui traverse le vent

GUILLAUME APOLLINAIRE,
Poèmes à Lou.
Dedicatória
Informação do Conhecimento Comum em Francês. Edite para a localizar na sua língua.
/
Primeiras palavras
Informação do Conhecimento Comum em Francês. Edite para a localizar na sua língua.
I
Paris, septembre 1913.

Qui de nous se souvient d’avoir aperçu, ce jour-là, deux femmes solitaires dans une allée du Luxembourg, indifférentes à la menace d’averse, immobiles parmi les statues ? Un passant attardé eût pu s’intriguer de leurs étranges silhouettes arrêtées près d’un banc, l’une claire et mince penchée vers l’autre, vêtue de sombre, qu’enveloppaient en tourbillon les premières feuilles mortes de cette fin d’été, mais chacun fuyait vers un abri, laissant le jardin désert. [...]
Citações
Últimas palavras
Aviso de desambiguação
Editores da Publicação
Informação do Conhecimento Comum em Francês. Edite para a localizar na sua língua.
Autores Resenhistas (normalmente na contracapa do livro)
Idioma original
Informação do Conhecimento Comum em Francês. Edite para a localizar na sua língua.
CDD/MDS canônico
LCC Canônico

Referências a esta obra em recursos externos.

Wikipédia em inglês

Nenhum(a)

Autunno 1913. A Parigi e altrove - da Budapest alla Birmania, passando da Venezia - un'intrepida donna, Gabrielle Demachy, conduce un'indagine pericolosa per scoprire le cause della morte del suo fidanzato, Endre Luckácz, aiutata in questo da uno scottante quaderno ungherese dove si nascondono molti "veleni", segreti del cuore e segreti di Stato. La giovane Gabrielle entra così nel romanzo della sua vita, pronta a spiccare il volo verso un nuovo amore o a finire sull'orlo di un precipizio... Sullo sfondo la Storia - con tutte le passioni, i complotti, i crimini e le avventure di inizio Novecento che iscrive i destini dei personaggi in un mondo cui la modernità sta sconvolgendo in maniera inesorabile ogni punto di riferimento. Annotation Supplied by Informazioni Editoriali

Não foram encontradas descrições de bibliotecas.

Descrição do livro
Resumo em haiku

Current Discussions

Nenhum(a)

Capas populares

Links rápidos

Avaliação

Média: (3.78)
0.5
1 1
1.5
2 1
2.5
3 3
3.5 2
4 5
4.5 2
5 4

É você?

Torne-se um autor do LibraryThing.

 

Sobre | Contato | LibraryThing.com | Privacidade/Termos | Ajuda/Perguntas Frequentes | Blog | Loja | APIs | TinyCat | Bibliotecas Históricas | Os primeiros revisores | Conhecimento Comum | 204,422,587 livros! | Barra superior: Sempre visível